DIVENTA SPONSOR DI UN BAMBINO
Il progetto
Crediamo che ogni bambino abbia il diritto di sentirsi amato e voluto. Il sostegno che presentiamo prevede un “investimento affettivo”, non solo una donazione. Ciò che proponiamo è la possibilità di instaurare una relazione, anche se a distanza, che possa essere alimentata attraverso fotografie, comunicazioni scritte, disegni e, per coloro che lo desiderano, anche con la possibilità di una visita effettuata direttamente nelle strutture dell’orfanotrofio. Le famiglie delle adozioni a distanza sono dei veri punti di riferimento che partecipano alla vita dei ragazzi condividendo i loro successi e le loro difficoltà.
L’esperienza
Adottare a distanza un bambino significa donare ma anche ricevere. I ragazzi che vivono la realtà della vita in orfanotrofio, privati della famiglia come siamo abituati a concepirla, hanno grandi risorse e vanno aiutati ad incanalarle nella giusta direzione. Sostenuti nella motivazione, aiutati ad affrontare la loro quotidiana ricerca di un personale riscatto, possono beneficiare, oltre che dell’aiuto concreto, della vicinanza e dell’affetto di chi, aiutandoli a crescere, può essere un vero e prezioso punto di riferimento. Chiediamo il coraggio di metterci il cuore, la disponibilità ed essere parte attiva nella crescita, la gioia di condividere insieme un pezzo di strada…
Le caratteristiche
E’ sufficiente sottoscrivere la domanda di adozione a distanza, inoltrarla alla mail: ninosqueesperan@gmail.com
compilando il modulo in ogni sua parte. L’abbinamento fra famiglia e bambino/a verrà effettuato direttamente dalla struttura in relazione ai bisogni dei ragazzi, cercando di far fronte alle necessità che via via risultano essere più urgenti. Verrà quindi comunicato il nome del bambino/a, le informazioni di base e sarà possibile iniziare un rapporto diretto.
Ci sono due modalità di sostegno:
- Sostegno base: garantisce la copertura delle spese ordinarie (30 Euro/mese)
- Sostegno base + istruzione: copre anche i costi della scuola (60 Euro/mese)