- raccolti €5.000,00
- Obiettivo €25.000,00
- Giorni mancanti 3404 giorni alla fine
Descrizione del progetto
Continua l’impegno di Ninos que esperan per il supporto agli orfanotrofi in tema di salute. Dopo l’ambulatorio aperto 7 anni fa in collaborazione con istituzioni italiane e dominicane,
SorriDenti
Abbiamo dato il via al Progetto: “SorriDenti: la cura e l’igiene orale per imparare a prendersi cura del sorriso”.
Partito per i 110 bambini, per i lavoranti e le loro famiglie, il progetto ha l’ambizione di spalancare le porte alle 500 famiglie del pueblo. Così come è stato fatto per l’ambulatorio, vorremmo che anche la cura dei denti fosse una possibilità di aiuto concreto alle 500 famiglie che vivono attorno alle strutture degli orfanotrofi e che, da 7 anni, hanno accesso gratuito alle cure dell’ambulatorio. “Da soli si va veloci ma insieme si va lontano” è il motto che abbiamo fatto nostro. Non manca, sul progetto, anche la visione di empowerment: il progetto è l’occasione di formare qualche ragazzo alla professione per ora di assistente alla poltrona e, in seguito, ci auguriamo, magari anche di medico dentista.
Felici
La felicità è una conquista, un cammino costruito giorno per giorno. Da soli è difficile, senza aiuto a volte è impossibile. Per questo abbiamo pensato ad un sostegno psicologico per chi ne ha bisogno, per chi, affiancato nel suo percorso non facile, trova una preziosa guida.
Latte per tutti
La salute passa dall’alimentazione. Una corretta alimentazione aiuta a crescere sani e a fornire i necessari nutrimenti durante la delicata fase della crescita. Sosteniamo i due orfanotrofi con l’acquisto del latte, alimento essenziale per la crescita di bambini e ragazzi.