News

Prima edizione Pro-AM benefica

PRIMA PRO-AM BENEFICA AL GOLF CLUB FRANCIACORTA

Nella splendida cornice del Golf Club Franciacorta, si è svolta lo scorso martedì la ProAM benefica organizzata dall’Associazione “Niñosqueesperan”, la Onlus delle mamme Bresciane che sostengono due orfanatrofi della Repubblica Dominicana: cento cinquanta ragazzi ospiti, in soli due anni di attività, numerose linee di progetto avviate: un ambulatorio aperto lo scorso novembre, frutto del lavoro e della collaborazione con 14 club rotary Genovesi e con l’ospedale Gaslini; un progetto di formazione per 6 ragazzi accolti lo scorso marzo dall’istituto paritario Madonna delle Neve di Adro; l’avvio delle adozioni a distanza e il progetto per l’invio di ragazzi che vogliono fare esperienze di volontariato presso i due orfanatrofi. Un gran lavoro fatto ma soprattutto ancora da fare.

La gara,che rientra nella raccolta fondi a sostegno di questi ragazzi, ha visto il coinvolgimento ed il supporto di numerosi Sponsor ed è stata giocata da ventisei team che si sono sfidati in una Luisiana a 5 con un PRO in ogni team. Una giornata soleggiata e calda, un anticipo d’estate nella nostra splendida Franciacorta. Un campo impeccabile, giudicato dai non soci venuti per l’occasione come uno dei più bei campi d’Italia, è Adam che lo racconta, arrivato per direttamente da Silverstone in Inghilterra: “Sono stato anni fa a giocare qui al Franciacorta e ne avevo un bel ricordo. Devo però dire che in questi anni è stato fatto un gran lavoro di implementazione ed il risultato è eccellente. Molto bello abbinare una competizione golfistica al sostegno per i ragazzi dominicani”. Grande giornata di golf quindi ma non solo. Alla cena seguita alla gara hanno partecipato 260 persone fra golfisti e sostenitori della Onlus presente con il board al completo: Monica Mutti (presidente), Bettina Pansera (vice Presidente), Stefania Ferraglio (segretaria) e Mara Bergomi (consigliere). “Siamo felicissime per la riuscita di questa splendida iniziativa il cui ricavato va interamente ai ragazzi ospiti dei due orfanatrofi ed in particolare a sostegno dei progetti che vedono coinvolti i bimbi disabili delle due strutture. Ci teniamo a ringraziare di cuore gli sponsor della manifestazione, tutti coloro che hanno dato la disponibilità per la realizzazione dell’evento, il primo organizzato dalla nostra associazione che, vista la straordinaria partecipazione, sarà senza dubbio seguito da altre edizioni” lo dice la presidente dell’associazione che aggiunge: “Manuel Roncalli main sponsor dell’evento e il maestro di golf Ugo Pasini sono stati gli artefici di questa straordinaria manifestazione in cui abbiamo avuto modo di parlare e far conoscere i nostri progetti che vedono protagonisti i bambini dominicani, in particolare i bambini più in difficoltà. Siamo colpite dall’entusiasmo con cui siamo state guidate dell’organizzazione, dalla condivisione con tutto lo staff del circolo e dalla straordinaria partecipazione alla gara ed alla cena”. Fra i giocatori del team che si è aggiudicato la vittoria c’è Paola che racconta: “Gioco in un circolo di Milano, avevo preso l’handicap tanti anni fa qui al Franciacorta, non ci ero più tornata. Ho accolto molto volentieri l’invito a partecipare a questa manifestazione ed ho trovato una splendida accoglienza e una location fantastica”.
Una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, una partecipazione numerosa e l’appuntamento a tutti, certamente, alla seconda edizione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *